Cosa vorresti chiederci?

Hai dei dubbi sul nostro Metodo o vorresti semplicemente saperne di più?

In questa pagina troverai le risposte alle tue domande!

Se dovessi disdire un appuntamento puoi contattarci con 24 ore di anticipo per trovare un’altra data o orario disponibile. 

Se non dovessimo ricevere nessuna comunicazione purtroppo la seduta verrà fatturata.

Certo!

Eseguiamo i nostri trattamenti anche a domicilio per i pazienti che non hanno la possibilità di spostarsi. 

Abbiamo sempre con noi le attrezzature necessarie per eseguire i trattamenti anche presso la tua abitazione.

Il primo passo è quello di andare dal proprio medico di base o eventualmente dal medico specialista per farsi rilasciare una prescrizione di Fisioterapia

Con la prescrizione di Fisioterapia le sedute verranno poi rimborsate dalle rispettive casse malati di base

Un altro modo per iniziare la Fisioterapia è prendere un appuntamento e pagare le sedute privatamente.

Devi portare la tessera della cassa malati, i documenti relativi all’eventuale assicurazione infortunio e la documentazione riguardo la diagnosi, oltre ai referti medici che possano aiutarci ad avere le idee più chiare sulla patologia da trattare.

Per quanto riguarda l’abbigliamento dovresti indossare dei vestiti comodi così da eseguire facilmente gli esercizi.

Dipende molto dalla patologia e dai risultati che vogliamo ottenere. In media ogni seduta dura dai 30 ai 60 minuti.

Comunicheremo maggiori dettagli durante la prima visita, che normalmente dura 60 minuti.

Dipende molto dal tipo di patologia e dagli obiettivi che vogliamo raggiungere. Per l’inquadramento del percorso fisioterapico corretto e la riduzione della sintomatologia già con 3 sedute possiamo avere i primi risultati. 

In ogni caso, i cicli di Fisioterapia prescritti dai medici sono mediamente di 9 sedute ciascuno. Se la problematica non è così importante, con un solo ciclo puoi risolvere il tuo problema.

Se però parliamo di dolore cronico o di un percorso post-operatorio i cicli possono anche aumentare. Tendenzialmente non si va mai oltre i 2 cicli

In casi eccezionali si arriva anche a 4 cicli, unicamente perché le tempistiche di gestione della patologia sono fisiologicamente più lunghe (come nel caso di un percorso post-operatorio).

In alcuni casi, il numero di sedute può essere un po’ più lungo perché dopo una fase iniziale di trattamento vengono prescritti dei percorsi di esercizi personalizzati che nel tempo devono essere rivisti, progressivamente aumentati sotto il punto di vista del carico e del volume. 

Questo richiede al corpo un periodo di adattamento, che varia da persona a persona e dipende anche da quanto sarai scrupoloso nel fare gli esercizi nei giorni in cui non vieni nel nostro Centro.